ServiziBack Office

Back Office

Back Office

I servizi di Back Office comprendono tutte le attività di supporto ad una funzione aziendale.

Questi servizi sono interdipendenti, ossia sono all’interno del sistema Azienda ma mantengono comunque una autonomia operativa.

Il Back Office è l’insieme delle attività che il Cliente/Utente non vede, ma che permettono l’erogazione del servizio a lui destinato.

Il Back Office può fare da complemento al Front Office con l’obiettivo di rendere più efficiente e snello lo sportello.

Assicuriamo una corretta pianificazione delle attività di Back Office in modo tale che tutte le tempistiche vengano rispettate. Facciamo in modo che il nostro personale, predisposto per il lavoro in team, conosca dettagliatamente tutte le fasi del progetto, per poter rendere efficienti i flussi di lavoro.
 

Per tutta la durata della commessa mettiamo a disposizione del Cliente:

  • Project Manager
  • Team Leader
  • Team di Operatori

 

Caratteristiche principali del nostro apporto:

  • analisi preventiva della struttura in cui attivare il servizio
  • recepimento e precisa osservanza dei protocolli
  • analisi preventiva delle informazioni trattate
  • valutazione delle peculiarità dei flussi documentali
  • autonomia di gestione
  • selezione di personale affine al ruolo 
  • adeguata copertura dei picchi lavorativi
  • rispetto della privacy secondo le prerogative Aziendali

 

Abbiamo realizzato progetti per la gestione di:

Recupero crediti, apertura corriere, protocollazione, inserimento dati con preparazione della reportistica, trascrizione documenti, contact center telefonico, gestione agende, solleciti di pagamento, verifica congruità dati trasmessi.

Di seguito condividiamo alcuni servizi di Back Office che, nel corso della nostra storia, riteniamo essere maggiormente rappresentativi per i risultati ottenuti.

 

Per l'Azienda Ospedaliera di Padova abbiamo gestito l'attività amministrativa per numerose segreterie di reparto e il servizio di cassa istituzionale e libero-professionale. I servizi realizzati riguardavano la trascrizione e l'imbustamento referti, la quadratura delle casse, il controllo tra le prestazioni prenotate e le prestazioni erogate, il recupero crediti ecc.

 

Per l'Azienda Ospedaliera di Pordenone, presso il Presidio di San Vito al Tagliamento, l'attività prevalente di Back Office consisteva nell'inserimento di tutti i dati delle impegnative provenienti dai singoli reparti con l’obiettivo di aggiornare il sistema informativo aziendale con le prestazioni erogate. 

 

Per l'Ulss 6 di Vicenza abbiamo effettuato numerose attività di Back Office dalle più semplici, come la trascrizione dei referti, alle più complesse, quali l’inserimento dei dati clinici relativi agli studi di ricerca trattati nei Centri Regionali. 

 

Per Edison Spa, multiutility che fornisce energia elettrica e gas naturale, abbiamo gestito la riorganizzazione dell’archivio storico delle pratiche di utenza. Il nostro contributo si è distinto per la metodologia di archiviazione concepita secondo le complesse logiche di storage definite dal Cliente.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila questo modulo per contattarci e richiedere informazioni riguardanti "Back Office"

  • Manifestazione del consenso (art. 7 Regolamento UE 679/2016)
    Ho letto la vostra informativa sulla privacy e sui cookie e acconsento al trattamento dei soli miei dati personali identificativi, nelle modalità e finalità indicate e vi autorizzo ad inserirmi nella vostra banca dati per ricevere newsletter, informazioni sui vostri prodotti e servizi.


Ti potrebbe interessare anche:

Front Office

Contact Center